BIBBIA IN CITTA’

Che cos’è?

È la lettura integrale della Bibbia, dalla prima all’ultima parola, promossa dal Consiglio Locale delle Chiese Cristiane di Venezia, in occasione del XXX anniversario della sua costituzione, e in condivisione con tutte le persone che vivono la città.

Perché?

La lettura completa vuole ricordarci che tutta la Scrittura è ispirata da Dio, che la Bibbia è un tutt’uno inseparabile. Un invito all’esperienza dell’ascolto, che è condizione fondamentale del dialogo tra persone, fedi, ideologie, culture; è la riscoperta di una dimensione di tempo donato e non perduto. Malgrado le differenze d’interpretazione, l’ascolto della Bibbia può unire. Questa lettura condivisa vuole essere un atto di unità e di pace.

A chi?

Sono invitati tutti e tutte, credenti e non credenti, anche le persone lontane o in ricerca, o semplici curiosi, tutte e tutti coloro che sono interessati  alla Bibbia.
I lettori possono iscriversi individualmente o in gruppo. Ogni lettore sarà accompagnato da un testimone che gli starà vicino durante la lettura o lo sostituirà in caso di assenza improvvisa.

Dove?

La lettura si terrà in diversi luoghi della città: all’aperto, in giardini e piazze, in alcune chiese che compongono il Consiglio, ma anche in altri spazi molto significativi del nostro territorio.


Depliant   FRONTE   RETRO

Scarica il PDF con informazioni e mappa